Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato accoglie l’appello di Maria Luigia Agazzi ed Elma Bonetalli.


Pubblicato il: 8/31/2021

Le sig.re Agazzi Maria Luigia e Bonetalli Elma sono state rappresentate nel contenzioso dagli avvocati Luciano Della Vite e Fabrizio Gamba.

Con ricorso in appello le signore Maria Luigia Agazzi ed Elma Bonetalli hanno impugnato la sentenza n. 1935 del 10 dicembre 2012 del Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, sezione staccata di Brescia (sezione seconda), di reiezione del ricorso dalle stesse proposto avverso la determinazione del responsabile del Settore territorio e ambiente del Comune di Brembate del 20 novembre 2003, n. 865, di “Accertamento entrate per concessione di servitù industriale di cabina in muratura e servitù di elettrodotto all’interno del PA7 Biadussi” 

Il Comune di Brembate, ritualmente intimato, non si è costituito in giudizio.

Alla pubblica udienza del 16 marzo 2021 la causa è stata trattenuta in decisione.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando, accoglie l’appello e per l’effetto, in riforma della sentenza appellata, accoglie il ricorso di primo grado e annulla il provvedimento impugnato.

Condanna il Comune di Brembate al pagamento delle spese del doppio grado del giudizio in favore della parte appellante, che liquida nella somma complessiva di € 6.000,00 (seimila/00) oltre spese generali e accessori di legge, con rifusione del contributo unificato se versato.