Il Consiglio di Stato respinge l'appello principale e quello incidentale.
Pubblicato il: 5/10/2021
Engie Servizi s.p.a. è stata rappresentata nel contenzioso dall'avvocato Antonio Colavecchio mentre Ing. Ottonello Tomaso & C. s.r.l. è stato difeso dagli avvocati Giuseppe Inglese e Marco Petrone.
La Engie Servizi s.p.a. ha interposto appello nei confronti della sentenza 25 novembre 2020, n. 841 del Tribunale amministrativo regionale per la Liguria, sez. I, che ha accolto il ricorso della Ing. Ottonello Tomaso & C. s.r.l. avverso il provvedimento in data 13 settembre 2020 disponente l’aggiudicazione in suo favore della procedura aperta per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria e pronto intervento degli impianti termici, di climatizzazione ed idrici portuali dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale di Genova per la durata di ventiquattro mesi, con opzione di prosecuzione per altri dodici.
All’esito della gara la società Engie è risultata prima graduata con punti 87,28 (di cui 62,88 punti per l’offerta tecnica e 24,4 per l’offerta economica), mentre la società Ing. Ottonello seconda con punti 87,08 (di cui 65,28 per l’offerta tecnica e 21,8 per l’offerta economica).
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando, respinge l’appello principale e quello incidentale.
Compensa tra le parti le spese di giudizio.