Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte respinge il ricorso della società Coopservice S.C.p.A. contro di Valendino Davide


Pubblicato il: 4/27/2021

Nel procedimento la società Coopservice S.C.p.A. è stata rappresentata dagli Avv.ti Paolo Zucchinali e Giacinto Favalli mentre Valendino Davide è stato difeso dall'Avv.to Antonio Bendetto.

La Corte d'appello di Genova icon sentenza resa pubblica il 20/12/2017, confermava la pronuncia emessa dal giudice di prima istanza con la quale era stata dichiarata l'illegittimità del licenziamento intimato dalla Coopservice Soc. Coop. P.A. nei confronti di Davide Valendino nell'ambito di una procedura di licenziamento collettivo ex lege n.223/1991, come novellata dalla legge n.92 del 2012, con gli effetti reintegratori e risarcitori conseguenti alla violazione dei criteri di scelta. 

Avverso tale decisione la società cooperativa interpone ricorso per cassazione affidato a tre motivi ai quali oppone difese Davide Vatendino con controricorso, successivamente illustrato da memoria. 

La Corte rigetta il ricorso. Condanna la ricorrente al pagamento delle spese processuali del giudizio di legittimità liquidaté in euro 200,00 .per esborsi ed euro 5.250,00 per compensi professionali, oltre spese generali al 15%.