Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato dichiara inammissibile il ricorso di Engie Rinnovabili S.p.a


Pubblicato il: 6/30/2021

Engie Rinnovabili S.p.a. è stata rappresenta nel contenzioso dagli avvocati Annalisa Di Giovanni ed Eugenio Picozza mentre i signori Maurizio Falbo e Leopolda Citraro sono stati difesi dall’avvocato Salvatore Gullì.

L’oggetto del presente giudizio è costituito dalla domanda di revocazione della sentenza di questa Sezione n. 6881 del 9 novembre 2020 recante l’annullamento del decreto della Regione Calabria del 3 agosto 2007, con cui è stata rilasciata l’autorizzazione unica all’impianto eolico WF Serre di Girifalco limitatamente alla collocazione della torre denominata C1 posta nei pressi.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando sul ricorso per revocazione, come in epigrafe proposto (R.G. n. 597/2021), lo dichiara inammissibile.

Condanna la parte ricorrente in revocazione al rimborso, in favore dei signori Maurizio Falbo e Leopolda Citraro in solido dal lato attivo, delle spese di lite, liquidate in complessivi € 6.000,00 (seimila/00), oltre oltre s.g. e accessori di legge.