Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di G.L. Polidori Costruzioni s.r.l.
Pubblicato il: 1/7/2021
G.L. Polidori Costruzioni è stata rappresentata nel contenzioso dagli avvocati Mario Sanino e Enrico Vedova mentre il comune di Tolfa è stato difeso dall'avvocato Enrico Michetti.
I sig.ri Paolo Muneroni, Domenica Copponi, Giuseppe Muneroni, Mauro Muneroni e Annamaria Muneroni, comproprietari di un terreno edificabile ubicato nel Comune di Tolfa della superficie di 1950 mq, hanno avanzato all’amministrazione comunale una proposta volta al rilascio, ex art. 28 bis D.P.R. 6/6/2001, n. 380, di un permesso di costruire convenzionato per la realizzazione di un intervento edilizio a destinazione residenziale della consistenza di 1480 mc con cessione, a titolo gratuito, al Comune di una porzione di mq 470 da destinare a viabilità pubblica e di un’ulteriore area di mq 457 da destinare a parcheggio pubblico.
Con delibera 22/7/2015, n. 56 il Consiglio comunale del detto comune ha approvato lo schema di convenzione per il rilascio del richiesto permesso di costruire convenzionato. L’area di sedime di cui sopra, con atto di permuta in data 7/11/2015, è stata, poi, ceduta alla G.L. Polidori Costruzioni s.r.l. (nel prosieguo solo Polidori) che è, quindi, subentrata nel procedimento.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.

