Damiano Walter vince in Cassazione contro New Holland Construction Machinery S.p.a.
Pubblicato il: 4/21/2021
Nel procedimento la New Holland Construction Machinery S.p.a. è stata rappresentata dagli Avv.ti Raffaele De Luca Tamajo, Germano Dondi e Diego Dirutigliano mentre Damiano Walter è stato difeso dagli Avv.ti Silvio Chiodo, Benedetto Pellerito e Giuseppe Pellerito.
Con sentenza del 15 aprile 2016, la Corte d'Appello di Torino, in riforma della decisione resa dal Tribunale di Torino, accoglieva la domanda proposta da Walter Damiano nei confronti della New Holland Construction Machinery S.p.A. avente ad oggetto, previa declaratoria dell'illegittimità dell'attivata CIGS e della sospensione dal lavoro dell'istante, la condanna della Società, al pagamento della differenza tra la normale retribuzione di fatto e quanto percepito a titolo di CIGS nei periodi di sospensione.
Per la cassazione di tale decisione ricorre la Società affidando l'impugnazione a sei motivi, cui resiste, con controricorso, il Damiano.
La Corte rigetta il ricorso e condanna parte ricorrente al pagamento delle spese del presente giudizio di legittimità che liquida in euro 200,00 per esborsi ed euro 3.000,00 per compensi, oltre spese generali al 15% ed altri accessori di legge.