Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Plastica Gambardella s.r.l. contro il Comune di Mercato San Severino


Pubblicato il: 1/12/2021

La ricorrente Plastica Gambardella è stata assistita dagli avvocati Giuseppe Lanocita, Simona Corradino e Francesco Lanocita nel ricorso contro il Comune di Mercato San Severino, difeso dagli avvocati Sergio Perongini e Brunella Merola.

Con il ricorso di primo grado (proposto al Ta.r. per la Campania, sezione di Salerno), la società Plastica Gambardella s.r.l., assegnataria di un lotto ricadente in zona P.I.P., ha impugnato gli atti della serie procedimentale attivata dal Comune di Mercato San Severino per il recupero, pro quota tra tutti gli assegnatari, dei maggiori oneri sostenuti dall’Ente comunale per portare a termine l’attuazione del piano, determinati dalla necessità di regolarizzare le procedure espropriative delle aree di proprietà di terzi soggetti, a seguito dell’annullamento giurisdizionale dei relativi atti di esproprio nonché dei costi sostenuti dal medesimo Comune per gli oneri di urbanizzazione.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull’appello n. 2903/2020, lo respinge. Respinge l’appello incidentale e compensa tra le parti costituite le spese del presente grado di giudizio.