La Corte respinge il ricorso di McDonald's Development Italy
Pubblicato il: 1/5/2021
Lo Studio Lipani Catricalà & partners e lo Studio Renna hanno assistito McDonald's Development Italy LLC nel contenzioso.
Mcdonald's Development Italy Llc ha proposto un ricorso contro Roma Capitale e il Ministero per i beni e le attività culturali per la riforma della sentenza breve del Tribunale amministrativo regionale per il Lazio (Sezione Seconda) n. 14281/2019, resa tra le parti. Con la sentenza indicata il Tribunale amministrativo regionale per il Lazio ha respinto il ricorso proposto dalla società McDonald’s Development Italy LLC (d’ora innanzi MCD) contro Roma Capitale e il Ministero per i beni e le attività culturali (MIBAC) per l’annullamento degli atti appresso specificati ed ha condannato la società ricorrente a pagare le spese processuali in favore di ciascuna delle parti resistenti.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge, e, per l’effetto, conferma la sentenza di primo grado, previa correzione della motivazione nei limiti sopra specificati. Condanna l’appellante al pagamento delle spese processuali che liquida nell’importo di € 2.000,00 (duemila/00) per ciascuna delle parti appellate, oltre accessori come per legge.
McDonald's Development Italy LLC è stata assistita dallo Studio LC&P con l'avvocato Damiano Lipani e l'avvocata Francesca Sbrana, e dallo Studio Renna con l'avvocato Mauro Renna.