La Corte si esprime a favore di Antilli Genni nel ricorso proposto da Coni Servizi S.p.a.
Pubblicato il: 6/10/2021
Nel procedimento la società Coni Servizi S.p.a. è stata rappresentata dall'Avv.to Lucio Ghia mentre Antilli Genni è stata difesa dall'Avv.to Maria Gabriella Del Rosso.
La Corte d'appello di Firenze ha confermato la sentenza di primo grado che in accoglimento della domanda di Genni Antilli aveva riconosciuto con decorrenza dal novembre 2003 il diritto della lavoratrice all'inquadramento nel superiore livello professionale Cl del c.c.n.l. applicabile e con decorrenza dal novembre 2008 il diritto all'inquadramento nel livello C2 c.c.n.l. , condannando la datrice di lavoro Coni Servizi s.p.a. alle relative differenze retributive nei limiti della prescrizione quinquennale del credito.
Per la cassazione della decisione ha proposto ricorso Coni Servizi s.p.a. sulla base di sei motivi; la parte intimata ha resistito con tempestivo controricorso.
La Corte rigetta il ricorso. Condanna parte ricorrente alla rifusione delle spese di lite che liquida in Euro 3.500,00 per compensi professionali, Euro 200,00 per esborsi, oltre spese forfettarie nella misura del 15% e accessori come per legge.