Il Consiglio di Stato si esprime sul ricorso di Fibe e Fisia Ambiente contro il Comune di Caivano, delle amministrazioni dello Stato e della Città Metropolitana di Napoli
Pubblicato il: 6/15/2021
Lo Studio Caporale, Carbone, Giuffrè e lo Studio Ennio Magrì & Associati hanno assistito Fibe s.p.a. e Fisia Ambiente s.p.a.; il Comune di Caivano è stato rappresentato e difeso dall'avvocato Giuliano Agliata mentre la Città Metropolitana di Napoli è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Giuseppe Cristiano dello Studio Legale De Berti Jacchia Franchini Forlani, Benvenuto Fabrizio Capaldi.
Sul ricorso numero di registro generale 6168 del 2020, proposto da Fibe s.p.a. e Fisia Ambiente s.p.a. contro il Comune di Caivano, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, il Commissario di governo per l’emergenza idrogeologica in Campania e la Città Metropolitana di Napoli, il Consiglio di Stato lo dichiara inammissibile. Condanna inoltre le ricorrenti alla rifusione, in favore del Comune di Caivano, delle amministrazioni dello Stato e della Città Metropolitana di Napoli, delle spese di giudizio, liquidate in euro tremila/00 (3.000,00) per ciascuna.

