Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Biorfarm avvia la seconda campagna di equity crowdfunding


Pubblicato il: 2/20/2021

Nell'operazione la società è stata affiancata dallo studio legale internazionale Arkios Legal.

Biorfarm Srl, PMI innovativa attiva nel campo della sostenibilità, lancia la sua seconda campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe.

La campagna, a oggi, in fase “blind” ha già registrato diverse manifestazioni d’interesse da parte di numerosi investitori, prevedendo fasce di investimento a partire da 500 euro, con speciali categorie di quote, a seconda dell’entità dell’investimento effettuato.

Fondata da Osvaldo De Falco e Giuseppe Cannavale, Biorfarm è ad oggi una vera e propria azienda agricola condivisa con più di 50 piccoli agricoltori bio, nel proprio network, ed una community di 33.000 utenti.

Grazie a Biorfarm, è possibile adottare un albero e creare il proprio frutteto digitale, monitorando la coltivazione dei propri alberi e ricevendo a maturazione i frutti, il tutto con un modello in grado di creare impatto ambientale e sociale sul territorio.

L’operazione – deliberata dall’assemblea di Biorfarm davanti al notaio Elisa Puglielli di Roma – è stata seguita sotto il profilo legale e regolamentare, dallo studio legale internazionale Arkios Legal con un team guidato dal partner Emanuele Curti, mentre gli aspetti fiscali sono stati curati dal dott. Jacopo Pescosolido.