Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La svedese Indutrade acquisisce Italprotec Industries


Pubblicato il: 11/3/2021

Nell'operazione il gruppo svedese è stato affiancato dallo studio De Berti Jacchia, mentre i venditori sono stati assistiti dallo Studio Corno.

Il gruppo svedese Indutrade ha firmato un accordo per acquisire l'intero capitale della società italiana Italprotec Industries Srl.

Con sede a Cavenago Brianza (Milano), Italprotec Industries è un produttore e commerciante tecnico di prodotti industriali ingegnerizzati per la movimentazione di fluidi critici.

La sua offerta comprende tubi, connettori, gruppi monouso, valvole, raccordi e scambiatori di calore. I prodotti garantiscono purezza, resistenza alla corrosione e protezione in ambienti sterili. I clienti si trovano principalmente sul mercato italiano in settori come quello farmaceutico, biofarmaceutico, chimico e alimentare.

Quotato al Nasdaq di Stoccolma in Svezia, Indutrade è un gruppo internazionale operante nei settori della tecnologia e dell’industria che a oggi consiste in più di 200 aziende in circa 30 paesi, principalmente europei.

In modo decentralizzato, il gruppo fornisce una crescita sostenibile e redditizia sviluppando e acquisendo aziende di successo gestite da imprenditori appassionati. Le sue aziende sviluppano, producono e vendono componenti, sistemi e servizi con un significativo contenuto tecnico in nicchie selezionate.

L'acquisizione è la tredicesima di Indutrade nel 2021 e la prima in Italia.

Per lo studio De Berti Jacchia il team era composto dal partner Marco Frazzica e dal senior associate Giuseppina Zoccali.

Studio Corno, con un team guidato dai partner Prof. Fabio Corno e Giorgio Corno insieme alle associate Stefano Pittau e Simona Anzani ha assistito i soci venditori, curando i profili legali e fiscali dell'operazione, nonché le relative problematiche finanziarie e di diritto del lavoro.