Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Azienda Speciale Multiservizi del Comune di San Lorenzo del Vallo, la Corte dichiara inammissibile il ricorso


Pubblicato il: 3/18/2021

Nel procedimento l'Azienda Speciale Multiservizi del Comune di San Lorenzo del Vallo è stata difesa dagli Avv.ti Aurelia Zicaro e Valerio Zicaro mentre Maiolino Anna Rita è stata rappresentata dall'Avv.to Antonio La Torre.

La Corte d'Appello di Catanzaro ha rigettato il gravame proposto dall'Azienda Speciale Multiservizi Comune di San Lorenzo del Vallo avverso la sentenza del Tribunale di Castrovillari che aveva accolto l'impugnativa del licenziamento intimato nei confronti di Anna Rita Maiolino, nel gennaio 2012, per giustificato motivo obiettivo. 

La Corte territoriale rimarcava come l'Azienda non avesse articolato prova della affermata soppressione del posto della ricorrente e come dalla prova testimoniale svolta su impulso della lavoratrice fosse anzi emersa l'assunzione di altro addetto nel posto precedentemente occupato dalla Maiolino. Inoltre, la Corte territoriale, premesso che era infondata la pretesa dell'appellante di interruzione del processo per apertura della liquidazione dell'Azienda, affermava che tale condizione non fosse neanche ostativa alla disposta reintegrazione, mentre l'azzeramento del personale e la cessazione dell'attività non erano state provate. L'Azienda Speciale ha proposto ricorso per cassazione con due motivi, resistiti da controricorso della Maiolino. 

La Corte dichiara inammissibile il ricorso e condanna la ricorrente al pagamento in favore della controparte delle spese del giudizio di legittimità che liquida in euro 5.000,00 per compensi ed euro 200,00 per esborsi, oltre spese generali ed accessori di legge.