Il Consiglio di Stato rigetta i ricorsi.
Pubblicato il: 1/28/2021
So.Ge.Mi S.p.A. è stata rappresentata nel contenzioso dagli avvocati Giuseppe Lo Pinto e Fabio Cintioli, Engie Servizi S.p.A. dagli avvocati Tommaso Di Nitto e Gianpaolo Ruggiero e Roger Group S.p.A. dagli avvocati Adolfo Mario Balestreri e Fulvio Claudio Ferrari.
La Roger Group S.p.a. ha partecipato alla procedura di gara, indetta da «Società per l'Impianto e l'Esercizio dei Mercati Annonari All'Ingrosso di Milano» S.p.a. con bando pubblicato in data 24 gennaio 2019, per l’affidamento del contratto di global service manutentivo dei fabbricati e degli impianti della medesima SO.GE.MI., risultando aggiudicataria. Il provvedimento di aggiudicazione è stato impugnato da Engie Servizi S.p.a. (seconda classificata) innanzi al Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia, il quale ha accolto il ricorso. Sia la Roger Group che la SO.GE.MI. hanno proposto appello, chiedendo la riforma della sentenza.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, Sezione Quinta, definitivamente pronunciando sugli appelli di cui in epigrafe, previa riunione, li rigetta.