Il Consiglio di Stato si esprime sul ricorso di AGCOM contro Infojuice s.r.l.
Pubblicato il: 4/16/2021
Lo Studio legale AdLaw ha assistito Infojuice s.r.l. nel ricorso proposto da A.G.COM. - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, nei confronti di Geca Italia s.r.l., difesa dall'avvocato Annalisa Di Giovanni.
Il ricorso riguarda il bando pubblicato il 5 aprile 2019 in Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea, con cui l’A.G.COM. – Autorità per le garanzie nelle comunicazioni indiceva una procedura di gara, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’affidamento triennale del servizio di monitoraggio servizi nazionali comunicazione audiovisiva e radiofonica.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando definitivamente pronunciando sugli appelli, li accoglie e, in riforma della sentenza del Tribunale amministrativo regionale per il Lazio n. 9610/2020, respinge integralmente il ricorso di primo grado e i motivi aggiunti proposti da Infojuice s.r.l.; respinge i motivi aggiunti proposti da Infojuce s.r.l. nel presente grado del giudizio. Condanna Infojuice s.r.l. al pagamento delle spese del doppio grado di giudizio, che liquida in € 5.000,00 oltre accessori e spese di legge per ciascuna parte, a favore di A.G.COM. e di Geca Italia s.r.l.