Groupe Sirail acquisisce la spezina IGM Srl
Pubblicato il: 11/8/2021
Nell'operazione la famiglia Carabelli è stata assistita da Corus Corporate Finance, da Bellora & Associati e da CLA Consulting. Sirail Group è stata assistita da Ughi e Nunziante, Pichard & Associés e De Gaulle Fleurance & Associés per gli aspetti legali e da Accuracy.
La famiglia imprenditoriale Carabelli, a capo di IGM S.r.l., fondata nel 1992 a Follo (La Spezia) e specializzata nella progettazione e produzione di apparati elettromeccanici ed elettronici con destinazione principalmente nel mercato ferroviario, ha ceduto il 100% del capitale della società a Sirail Group.
Groupe Sirail è un gruppo francese presente in 6 paesi con oltre 1.000 dipendenti e ricavi per oltre 70 milioni di euro.
Con l’acquisizione di IGM il Gruppo estende la portata delle sue attività, in particolare in Italia e in Polonia, e punta a sviluppare le proprie competenze di progettazione elettrica e meccanica nel mercato ferroviario.
IGM ha a sua volta reinvestito in Groupe Sirail, diventandone socio di minoranza.
Ughi e Nunziante, con un team coordinato dal partner Giuseppe Coco, insieme al counsel Benedetto Colosimo per gli aspetti relativi al finanziamento, ha assistito Groupe Sirail nell’acquisizione di IGM.
CLA Consulting, con i partner Primo Ceppellini e Beatrice Bertoldi, ha assistito la famiglia Carabelli nella cessione societaria.
Professionisti Attivi
Beatrice Bertoldi - CLA Consulting
Primo Ceppellini - CLA Consulting
Lily Ravon - De Gaulle Fleurance & Associes
Jonathan Souffir - De Gaulle Fleurance & Associes
François Zocchetto - De Gaulle Fleurance & Associes
Giuseppe Coco - Ughi e Nunziante
Benedetto Colosimo - Ughi e Nunziante