La Corte si esprime a favore della Camera del Commercio di Roma
Pubblicato il: 3/4/2021
I ricorrenti sono stati rappresentati dall'Avv.to Mario Rosati mentre la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma è stata difesa dall'Avv.to Luigi Ferrari.
La Corte d'Appello di Roma, con sentenza del 10 luglio 2014 n. 6275, confermava la sentenza del Tribunale della stessa sede, che aveva respinto la domanda proposta dagli attuali ricorrenti e da altri litisconsorti, tutti già dipendenti della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma, per l'accertamento del diritto alla inclusione, nella base di computo dell'indennità di anzianità, di quanto percepito a qualsiasi titolo nell'ultimo anno di servizio. Hanno proposto ricorso per la cassazione della sentenza i ricorrenti in epigrafe indicati, prospettando tre motivi di censura. Ha resistito la Camera di Commercio con controricorso, illustrato con memoria.
La Corte rigetta il ricorso. Condanna le parti ricorrenti al pagamento delle spese, che liquida in Euro 200 per spese ed Euro 8.000 per compensi professionali, oltre spese generali al 15% ed accessori di legge.