La Corte accoglie parzialmente il ricorso di Conti Davide contro Poste Tutela S.p.A.
Pubblicato il: 2/27/2021
Conti Davide è stato rappresentato dall'Avv.to Carlo De Marchis mentre Poste Tutela S.p.A. è stata difesa dall'Avv.to Mario Matticoli.
Il Tribunale di Roma, pronunciando sulla domanda proposta da Davide Conti nei confronti di Securitalia s.r.I., in tesi appaltatrice del servizio sicurezza di Poste, alle cui dipendenze aveva lavorato nei distinti periodi 9.6.08/16.12.08 e 1.2.09/11.4.11, riconosceva differenze retributive complessive (da mancato preavviso per il primo rapporto e per spettante superiore inquadramento, A6 anziché Al del c.c.n.l. portieri, per il secondo) per C. 11.311, 28 (condannando l'Azienda al corrispondente pagamento); ed accoglieva, quanto al secondo rapporto, l'impugnativa di licenziamento. Per la cassazione di tale sentenza propone ricorso il Conti, affidato a tre motivi; resiste Poste Tutela con controricorso.
La Corte accoglie il primo e secondo motivo di ricorso e dichiara assorbito il terzo. Cassa la sentenza impugnata in relazione alle censure accolte e rinvia, anche per la regolazione delle spese, alla Corte d'appello di Roma in diversa composizione.