Brescia Calcio perde alla Corte d'Appello della FIGC
Pubblicato il: 9/16/2021
Brescia Calcio S.p.A. è stata rappresentata dall'avvocato Mattia Grassani mentre SS. Turris Calcio s.r.l. è stata rappresentata dagli avvocati Eduardo Chiacchio e Gianpaolo Calò
Viene respinto il ricorso proposto dalla società Brescia Calcio S.p.A. per la riforma della decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sezione vertenze economiche con la quale era stato respinto il ricorso proposto dalla reclamante al fine di ottenere il risarcimento del danno asseritamente derivante dal contratto stipulato tra la medesima società e la SS Turris Calcio ed il calciatore Luca Pandolfi.
La ricorrente deduceva la sussistenza di pretesi raggiri, posti in essere dalla controparte, che non erano stati tali da determinare il consenso, ma che avevano inciso in modo determinate sulle condizioni economiche pattuite nel contratto.
Infatti, secondo la ricostruzione della Brescia Calcio, la cessionaria SS Turris Calcio avrebbe sottaciuto la circostanza fondamentale relativa all’effettiva gravità di un infortunio in cui era incorso il giocatore, che di fatto ne aveva reso indisponibile la prestazione per gran parte della durata contrattuale.
La cessione doveva, dunque, ritenersi viziata.