Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge l'appello proposto da Italgas


Pubblicato il: 10/11/2021

Nel procedimento la Società italiana per il gas S.p.a. – Italgas è stata rappresentata dagli avvocati Eugenio Bruti Liberati e Alessandra Canuti. La Regione Veneto è stata rappresentata dagli avvocati Luisa Londei, Andrea Manzi, Francesco Zanlucchi ed Ezio Zanon. Il Comune di Venezia è stato rappresentato dagli avvocati Nicoletta Ongaro, Giulio Gidoni e Nicolo' Paoletti.

Con atto d’appello notificato alla Regione Veneto, alla Provincia di Venezia, al Comune di Venezia e all’ARPAV - Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale del Veneto, il 12 luglio 2013 (data di spedizione) e depositato il 24 luglio 2013 la Società italiana per il gas S.p.a. – Italgas, proprietaria in Venezia di un complesso immobiliare di circa 50.000 mq, interessato dalla presente controversia, ha impugnato la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto n. 14/2013, depositata in Segreteria il 16 gennaio 2013, la quale ha respinto, compensando le spese, il ricorso n. 1458/2010, articolato in cinque motivi e proposto dall’appellante per l'annullamento.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione seconda), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge.
Condanna l’appellante al rimborso delle spese di giudizio del Comune di Venezia e della Regione Veneto, e le liquida in euro 3000,00, oltre agli accessori di legge, per ciascuna delle due controparti.