TeamSystem rileva il 60% della software house Logical Soft
Pubblicato il: 11/15/2021
Nell'operazione la società TeamSystem è stata affiancata dallo studio legale Gattai, Minoli, Partners.
TeamSystem ha acquistato una partecipazione di maggioranza corrispondente al 60% del capitale sociale di Logical Soft, azienda italiana specializzata nel campo della digitalizzazione dell’edilizia e dell’ingegneria, nominata opinion leader della campagna Italia in Classe A dal Ministero dello Sviluppo Economico.
I venditori Andrea Boriani, Alberto Eugenio Boriani, Paola Angela Schiatti e Andrea Sattamino, fondatori della società, ne manterranno la quota residua.
Fondata nel 1985, Logical Soft sviluppa soluzioni specialistiche dedicate ai professionisti del settore edile e le sue piattaforme Termolog e Travilog vengono utilizzate da oltre 17 mila studi di ingegneria civile, architettura e termotecnica, in aggiunta a un numero significativo di università ed enti pubblici.
L’operazione permetterà a TeamSystem di dare seguito al rafforzamento della suite di soluzioni TeamSystem Construction, che vanta oggi un’offerta integrata particolarmente competitiva per il mondo delle costruzioni e per quelle realtà del settore che stanno portando avanti progetti di trasformazione digitale.
Per TeamSystem gli aspetti legali della operazione sono stati curati dal general counsel Gian Maria Esposito assistito dallo studio legale Gattai Minoli Partners, con un team composto dal partner Stefano Catenacci, dal counsel Michele Ventura e dall’associate Edoardo Pistone.
I soci venditori sono stati assistiti dagli avvocati Giulia Santamaria e Marco Mereto.