Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

L'appello presentato da Metapulia viene respinto in sede di Consiglio di Stato contro la Provincia di Lecce et. al.


Pubblicato il: 8/13/2021

Metapulia S.r.l. è stata rappresentata dall'Avv.to Gianluigi Pellegrino. Provincia di Lecce è stata rappresenta dagli Avv.ti Maria Giovanna Capoccia e Francesca Testi. il Comune di Lecce è stato rappresentato dall'Avv.to Laura Astuto. il Comune di Surbo è stato rappresentato dall'Avv.to Francesco Baldassarre Lasim S.p.a. è stata rappresentata dall'Avv.to Francesco Baldassarre

a Metapulia s.r.l. ha impugnato dinanzi al Tar per la Puglia il provvedimento n. 379 del 30 marzo 2020 con il quale la Provincia di Lecce ha respinto l’istanza presentata dalla stessa società in data 5 giugno 2019 relativa all’ottenimento della valutazione di impatto ambientale(VIA) e della autorizzazione integrata ambientale (AIA) necessarie alla realizzazione di un impianto di produzione biometano e compost di qualità da FORSU (frazione organica dei rifiuti solidi urbani), nella zona industriale del Comune di Lecce. Esprimevano invece parere negativo il Comune di Surbo, per il mancato rispetto delle distanze dai siti sensibili, ed il Comune di Lecce, quest’ultimo in ragione della previsione, a livello di programmazione regionale, della realizzazione di un impianto pubblico nella medesima zona industriale.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull'appello (n. 1285/2021), come in epigrafe proposto, lo respinge.

Compensa le spese del presente grado di giudizio.