Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Golee acquisisce Ticket Trust


Pubblicato il: 5/1/2021

Nell'operazione il venditore è stato affiancato dallo studio legale Brescia Miccoli e Associati per gli aspetti m&a, dallo studio BF e dallo studio Caracciolo Avvocati per altri aspetti legali e dallo studio Olmo – Dottori Commercialisti Associati per gli aspetti fiscali e finanziari.

La startup innovativa SportTech Golee, proprietaria di una piattaforma online per la gestione di società sportive, ha acquisito il 100% di Ticket Trust, startup attiva nel mondo dell’e-ticketing.

Golee è una startup innovativa che conta oltre 1.700 clienti in Italia (tra club professionistici e dilettantistici) e una community di circa 300mila atleti, che ambisce a consolidare il mercato italiano nel 2021 e ad espandersi in Europa e nel MENA a partire dal 2022.

L'operazione segue la chiusura di un round da 1,3 milioni di euro raccolto da Golee lo scorso febbraio, di cui 500 mila euro raccolti attraverso la campagna di equity crowdfunding su BacktoWork e il resto rappresentati da un contributo del programma Smart & Start di Invitalia e dal Credito d’Imposta Ricerca & Sviluppo.

Per gli aspetti legali e contrattuali dell’acquisizione, Golee ha agito con un team in house guidato dall’head of legal Antonino Ceraolo.

Il venditore di Ticket Trust è stato assistito, invece, da un team di legali guidato dall’avvocato Paola Maj dello studio legale Brescia Miccoli e Associati per gli aspetti M&A e corporate. Il team è stato composto dagli avvocati Maria Teresa Brodasca e Nicoletta Falconetti dello studio BF e da Matteo Stoduto dello studio Caracciolo Avvocati per gli altri aspetti legali dell’operazione.

Per gli aspetti fiscali e finanziari, il venditore è stato assistito da Luigi Olmo, partner dello studio Olmo – Dottori Commercialisti Associati.

Gli aspetti notarili dell’operazione di compravendita sono stati seguiti dal notaio Antonio Rosario Di Tuoro dello studio NDR di Roma.