Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sonae Sierra acquisisce la maggioranza della società La Galleria S.r.l.


Pubblicato il: 11/23/2021

Nell'operazione, lo studio Corti Fumagalli Associati e Osborne Clarke hanno affiancato Sonae Sierra.

Sonae Sierra, la multinazionale portoghese che gestisce 27 centri commerciali nel mondo, ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza della società la Galleria S.r.l., con sede a Reggio Emilia.

Insieme al partner REI, Sonae Sierra ristrutturerà un’area di 2.500 mq delll’ex mercato coperto di via Emilia San Pietro con l’obiettivo di offrire servizi di ristorazione, culturali e di intrattenimento all’interno di uno spazio che punta a soddisfare i migliori criteri di sostenibilità ed attenzione alle esigenze della comunità locale.

L’operazione perfezionata il 14 novembre ha consentito la ristrutturazione del debito esistente e la messa a disposizione della società target dei capitali per il restyling dello storico immobile.

Sonae Sierra è stata assistita da Osborne Clarke, con un team guidato dai soci Umberto Piattelli, per gli aspetti corporate, Giorgio Lezzi, per le questioni amministrative e Filippo Canepa, per la procedura di ristrutturazione del debito esistente.

Sonae Sierra è stata seguita dallo studio Corti Fumagalli Associati per la parte contabile e fiscale con un team composto dal managing partner Nicola Fumagalli e dall’head of legal Riccardo Castagna. La managing partner Ramona Corti è stata nominata sindaco unico della Società.