Il TAR annulla il diniego a Forti Yachting Partners di trasportare merci sull'Isola d'Elba
Pubblicato il: 3/23/2021
La società ricorrente Forti Yachting Partners S.r.l. è stata assistita con successo da 3D Legal – Dandria Studio Legale.
Forti Yachting Partners Srl, titolare del brand Tuscany Lines, operatore leader nel trasporto di carburanti e infiammabili da e per l’Isola d’Elba, ha ottenuto dal TAR Toscana l’annullamento, previa sospensiva, del diniego ad esercire un trasporto di linea che le era stato opposto dall’Autorità di Sistema Portuale dell’Alto Tirreno.
Con la sentenza 414/2021 il Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana ha dichiarato in parte improcedibile e in parte ha accolto il ricorso della società, annullando il provvedimento di diniego del 15 maggio 2020 ai sensi e per gli effetti di cui in motivazione.
Nel procedimento la società Forti Yachting Partners è stata assistita da 3D Legal – Dandria Studio Legale, con il socio Gennaro d’Andria e l’associate Francoise Ferraro.
L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale Livorno è stata rappresentata dall'avvocato Tiziana Sgobbo.
Infine, la società controinteressata Barontini Petroli di Annalisa Barontini & C. S.a.s., è stata rappresentata dagli avvocati Marco Turci, Simone Pitto ed Elena Magnano.