Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Zucchetti entra nel capitale della torinese Wattsdat


Pubblicato il: 9/14/2021

RSM Studio Palea Lauri Gerla ha assistito Wattsdat – innovativa società torinese che fornisce servizi data driven nel settore energetico a favore di retailers, consumers e prosumers – nell’operazione di apertura del suo capitale sociale a favore del Gruppo Zucchetti.

L’azienda fondata e guidata da due brillanti ingegneri del Politecnico di Torino, Giulio Troncarelli e Massimo Vitali, ha sviluppato una piattaforma multicloud per l’energia che ad oggi serve oltre 200.000 punti di fornitura, integrando informazioni energetiche, ambientali e finanziarie, nei settori energy retail, energy management ed energy-as-a-service.

Con l’ingresso di Zucchetti, Wattsdat, che è già un punto di riferimento per la digitalizzazione delle aziende che operano nel campo dell’energia, mira a rafforzare il suo ruolo attivo nella transizione energetica del nostro Paese, attraverso un’offerta di servizi innovativi per gli smart building e per le nuove forme di comunità energetiche, offerta che sarà peraltro in grado di generare nuove opportunità di lavoro sostenibile.

 Per il gruppo lodigiano, la partecipazione si inquadra nel solco di una ben consolidata strategia di sostegno alla ricerca e sviluppo delle realtà nostrane più innovative e di accelerazione del loro business, soprattutto in settori chiave quali quello energetico.

Il team torinese di RSM diretto e coordinato dall’Associate Partner Tommaso Perri e dal Partner Roberto Panero ha fornito assistenza sell-side per tutti gli aspetti salienti dell’operazione (structuring, tax, legal e valuation).