Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Yaskawa Italia S.r.l. ricorre cassazione contro l'Agenzia delle entrate


Pubblicato il: 11/18/2021

Nel procedimento la società Yaskawa Italia S.r.l. è stata rappresentata e difesa dagli avv.ti Stefano Coen e Davide Druda.

Yaskawa Italia s.r.I (già Motoman Robotic Italia s.r.I.) impugnava l'avviso di accertamento emesso ai fini Iva per l'anno d'imposta 2005, sulla base di un pvc elevato dalla Polizia Tributaria con il quale l'Agenzia delle Entrate contestava alla contribuente di avere svolto prestazione di assistenza tecnica e garanzia per macchine industriali automatiche da essa stesse vendute, con la sostituzione integrale dell'apparecchiatura fornita o la sostituzione di componenti della stessa, senza dichiarare alcun corrispettivo, escludendoli dalla imputazione Iva e senza emettere, né conservare la relativa documentazione fiscale e di avere effettuato operazioni di cessione formalmente nei confronti della società Sanmarinese "Robotica del Titano" in regime di non imponibilità, mentre il destinatario effettivo era Assotech s.r.l. con sede in Italia.

Yaskawa Italia s.r.l. ricorre per la cassazione della sentenza, con otto motivi. L'Agenzia delle entrate resiste con controricorso nel quale evidenziava che la società aveva anche proprosto, nei confronti della stessa sentenza, ricorso per revocazione ordinaria.

La Corte dichiara estinto il giudizio.