Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Città di Roma vince in Cassazione contro la S.S. Lazio Spa


Pubblicato il: 12/1/2021

Nel procedimento la S.S. Lazio Spa è stata rappresentata e difesa dall'Avv.to Gentile Gian Michele mentre la Città di Roma è stata assistita dall'Avv.to Domenico Rossi.

Roma Capitale ricorre per la cassazione della sentenza della commissione tributaria regionale del Lazio n.2059 in data 12 aprile 2016, con cui è stato dichiarato illegittimo l'avviso di accertamento per imposta sulla pubblicità dell'anno 2004, notificato da essa ricorrente alla spa S.S. Lazio sul rilievo che quest'ultima, avendo affidato ad un terzo -la società Sport +- la gestione dell'attività pubblicitaria da effettuarsi durante gli eventi sportivi, sugli appositi supporti esistenti nello stadio Olimpico di Roma sui quali era stata effettivamente diffusa pubblicità relativa a diversi "marchi commerciali" ("Tim e altra pubblicità varia"), non era tenuta al pagamento dell'imposta.

A motivo del ricorso, Roma Capitale sostiene che il superiore rilievo contrasti con il disposto dell'art.6 del d.lgs. 15 novembre 1993, n.S07. La società Lazio resiste con controricorso.

La Corte accoglie il ricorso, cassa la sentenza impugnata e decide nel merito rigettando il ricorso originario; compensa le spese del merito; condanna la S.S. Lazio spa a rifondere a Roma Capitale le spese del giudizio di legittimità, liquidate in € 5000,00, oltre spese forfetarie, accessori di legge ed oltre €200,00 per esborsi

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi