Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte si esprime a favore della Presidenza del Consiglio dei Ministri


Pubblicato il: 9/30/2021

Nel procedimento Della Vecchia Domenico è stato rappresentato e difeso dagli Avv.ti Michele Rosario Luca Lioi e Michele Mirenghi.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri proponeva ricorso avverso l'ordinanza n. 31164/2018 con cui la Corte di legittimità aveva dichiarato inammissibile il ricorso proposto dalla stessa Presidenza avverso la sentenza con cui la Corte di appello di Roma  aveva riconosciuto il diritto di Della Vecchia Domenico, dipendente della Regione Piemonte, a percepire l'indennità di specificità organizzativa previsto per i dipendenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Avverso tale statuizione è stato proposto ricorso per revocazione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, affidato ad un solo motivo, cui ha resistito con controricorso Della Vecchia Domenico.

La Corte accoglie il ricorso per revocazione e rigetta l'originario ricorso proposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, condannandola alle spese liquidate in euro 4.000,00 per compensi ed euro 200,00 per spese, oltre spese generali nella misura del 15% ed accessori di legge.