Duna House Group rileva il 70% dell'italiana HGroup
Pubblicato il: 12/15/2021
Nell'ambito dell'operazione, KPMG Italy ha agito in qualità di advisor legale e finanziario di Duna House Group, mentre HGroup è stato affiancato dallo studio Gianni & Origoni.
In data 10 dicembre 2021 Duna House Group ha firmato un accordo per l'acquisizione del 70% dell'italiana HGroup con future opzioni put/call che potranno portarne la proprietà al 100%.
Duna House Group è una società quotata con sede in Ungheria che gestisce numerosi servizi immobiliari e finanziari nell’Europa centrale e orientale.
HGroup è il secondo broker di prestiti in Italia per dimensione della rete con quasi 1.000 esperti finanziari, oltre ad avere un’intensa attività di intermediazione assicurativa.
L'enterprise value medio dell'acquisizione potrebbe raggiungere i 45 milioni di euro.
KPMG Italy ha agito in qualità di advisor legale e finanziario di Duna House Group con un team legale composto da Sabrina Pugliese, Valeria Virzì, Giovanni Testa e Giuseppe Angiulli e un team finanziario guidato dal Partner Lorenzo Brusa assistito da Francesca Marra.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito HGroup con un team guidato dal Partner Stefano Bucci affiancato dal senior associate Aldo Turella e dalla associate Chiara Mazzuca Mari.

