La Corte si esprime a favore della Regione Campania
Pubblicato il: 10/29/2021
Nel procedimento Maglione Adele è stato rappresentato e difeso dagli Avv.ti Valerio e Nunzio Rizzo. La Regione Campania è stata assistita dall'Avv.to Fernanda Speranza.
Con sentenza del 22 dicembre 2014, la Corte d'Appello di Napoli, in parziale riforma della decisione resa dal Tribunale di Napoli accoglieva parzialmente la domanda proposta da Adele Maglione nei confronti della Regione Campania destinato a raccogliere il personale tecnico ed amministrativo - la Maglione era stata assunta quale architetto - reclutato a tempo determinato per sopperire alle esigenze organizzative della struttura affidata al Presidente della Regione Campania.
E riconoscendo, in luogo del richiesto accertamento del diritto dell'istante alla revisione dell'inquadramento nella VII qualifica funzionale attribuitole ai fini dell'immissione nel predetto ruolo ed alla conseguente assegnazione della richiesta I qualifica dirigenziale con applicazione del relativo trattamento giuridico ed economico. Per la cassazione di tale decisione ricorre la Maglione, affidando l'impugnazione a due motivi, cui resiste, con controricorso, la Regione Campania.
La Corte rigetta il ricorso e condanna parte ricorrente al pagamento delle spese del presente giudizio di legittimità che liquida in euro 200,00 per esborsi ed euro 5.000,00 per compensi, oltre spese generali al 15% ed altri accessori di legge.