Unistudio al fianco di Vertigo nell’innovativo accordo con Radiorama per l’attività artistica di Eros Ramazzotti
Pubblicato il: 12/16/2021
Radiorama, la storica struttura che produce tutta l’attività artistica di Eros Ramazzotti, e Vertigo, la società italiana del gruppo tedesco Eventim Live International, hanno siglato un accordo per tutta l’attività artistica del cantante nel mondo che innova il settore musicale.
Attraverso questo accordo il cantante Eros Ramazzotti condivide con un soggetto unico, leader nella produzione del live, tutti gli aspetti relativi alla sua carriera artistica: dalla discografia ai concerti, dalle sponsorizzazioni ai diritti televisivi.
La scommessa alla base di questo agreement è apportare profonde innovazioni al modo di fruire la musica, raggiungendo direttamente i fan con delle operazioni ad hoc pensate per offrire un’immersione totale nel mondo di Eros. Radiorama e Vertigo scelgono cosi di abbracciare anche tutti gli aspetti della discografia per avvicinare l’utente all’artista puntando su una visione a 360 gradi che esalti l’esperienza fisica oltre a quella digitale: il fan potrà ad esempio acquistare un biglietto per un concerto ed accedere allo stesso tempo in modo prioritario all’acquisto di dischi, di particolari edizioni limitate o ad esperienze esclusive riservate.
Vertigo è stata assistita dall’avvocato Giovanni Zilli, of counsel di Unistudio Legal&Tax, mentre Radiorama è stata assistita dall’avvocato Michele Scola dello Studio Legale Scola.