Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte dichiara l'estinzione del processo


Pubblicato il: 10/29/2021

Nel procedimento Pacini Simona è stata rappresentata e difesa dall'Avv.to Francesco Paladin mentre Il Gazzettino S.p.a. è stato assistito dagli Avv.ti Guido Rossi e Andrea Bortoluzzi.

La Corte d'appello di Venezia, rigettando il reclamo di Simona Pacini, ha confermato la sentenza di primo grado che aveva respinto la domanda della lavoratrice intesa all'accertamento della illegittimità del licenziamento per giusta causa intimatole da II Gazzettino s.p.a. sulla base di contestazione che ascriveva alla Pacini di avere riferito ad un soggetto estraneo al rapporto di lavoro, che aveva querelato la Pacini ed il direttore della testata per un articolo ritenuto diffamatorio, fatti la cui veridicità non era stata dimostrata all'esito della istruttoria; ciò allo scopo di sottrarsi alla propria responsabilità a scapito della datrice di lavoro.

Per la cassazione della decisione ha proposto ricorso Simona Pacini sulla base di undici motivi; la parte intimata ha resistito con tempestivo controricorso.

La Corte dichiara l'estinzione del processo.