Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte rigetta il ricorso di Esselunga S.p.a. contro Milani Jonathan


Pubblicato il: 11/3/2021

Nel procedimento Esselunga S.p.a. è stata rappresentata dagli Avv.ti Stefano Chiti e Vittorio Bechi mentre Milani Jonathan è stato assistito dagli Avv.ti Sergio Vacirca e Claudio Lalli.

Con sentenza 24 dicembre 2018, la Corte d'appello di Genova rigettava la domanda di ionathan Milani di accertamento della natura discriminatoria e ritorsiva del licenziamento intimatogli per giusta causa il 13 ottobre 2015 da Esselunga s.p.a. e condannava la società datrice al pagamento in suo favore di un'indennità risarcitoria commisurata a dodici mensilità dell'ultima retribuzione globale di fatto, pari a € 2.301,78, oltre accessori di legge e il lavoratore alla restituzione di quanto percepito.

Con atto notificato il 15 gennaio 2019, la società ricorreva per cassazione con quattro motivi, cui il lavoratore resisteva con controricorso.

La Corte rigetta il ricorso e condanna la società alla rifusione, in favore del controricorrente, delle spese del giudizio, che liquida in Euro 200,00 per esborsi ed Euro 7.000,00 per compensi professionali, oltre rimborso per spese generali nella misura del 15 per cento e accessori di legge, con distrazione in favore del difensore antistatario.