La Corte accoglie parzialmente il ricorso di Bianco Francesco contro Il Notturno di Mastrominico Tiberio & C.
Pubblicato il: 11/13/2021
Nel procedimento Bianco Francesco è stato rappresentato e difeso dagli Avv.ti Francesco Leo e Vincenzo Orefice. La società Il Notturno di Mastrominico Tiberio & C. S.a.s. è stata assistita dall'Avv.to Antonio Pezone.
La Corte di appello di Napoli, con la sentenza n. 1640/2019, in riforma della pronuncia n. 3235/17 emessa dal Tribunale di Napoli Nord ha rigettato la originaria domanda proposta da Francesco Bianco nei confronti de "Il Notturno di Mastrominico Tiberio e C. sas", volta alla declaratoria di illegittimità del recesso, intimato in data 19.1.2017, nell'ambito di una procedura di licenziamento collettivo.
Avverso la sentenza di secondo grado ha proposto ricorso per cassazione Francesco Bianco affidato a sei motivi, cui ha resistito con controricorso "Il Notturno di Mastrominico Tiberio e C. sas.
La Corte accoglie il secondo, il terzo, il quarto ed il quinto motivo per quanto di ragione, rigettati il primo ed il sesto; cassa la sentenza in relazione ai motivi accolti e rinvia alla Corte di appello di Napoli, in diversa composizione, cui demanda di provvedere anche sulle spese del presente giudizio di legittimità.