La Corte rigetta il ricorso di Leotta Maurizio contro Flag S.p.a.
Pubblicato il: 12/22/2021
Nel procedimento Leotta Maurizio è stato rappresentato e difeso dagli Avv.ti Nicola De Luca e Claudio Signini mentre la società Flag S.p.a. è stata assistita dagli Avv.ti Gianluca Caputo e Gabriele Fava.
La Corte di appello di Brescia ha confermato la sentenza del Tribunale di Bergamo che aveva ritenuto valido ed efficace il patto di non concorrenza stipulato dalla Flag s.p.a e Maurizio Leotta e ne aveva accertato la violazione da parte del Leotta il quale, dimessosi dalla Flag s.p.a. in data 31.12.2008 e con decorrenza dal 1.1.2009, era stato assunto da una società concorrente che operava nel medesimo settore dei manti sintetici.
Per la cassazione della sentenza ricorre Maurizio Leotta ed articola sette motivi ai quali resiste con controricorso la Flag s.p.a.
La Corte rigetta il ricorso e Condanna il ricorrente al pagamento delle spese del giudizio di legittimità che si liquidano in euro 5.000,00 per compensi professionali, euro 200,00 per esborsi, 15% per spese forfetarie oltre agli accessori dovuti per legge.