Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato si esprime a favore di Eco Sider Ricicla S.r.l.


Pubblicato il: 6/2/2021

Nel procedimento la Eco Sider Ricicla S.r.l. è stata rappresentata dagli avvocati Dario Gioia e Federico Maggio. La società La Caffè Santa Cruz Salerno S.r.l. è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Simona Corradino e Francesco Lanocita. La società D & D Italia S.p.a. è stata difesa dagli avvocati Simona Corradino e Francesco Lanocita. Il Comune di Pontecagnano Faiano è stato assistito dall'Avv.to Gaetano Paolino. Il Comune di Giffoni Valle Piana è stato difeso dagli avvocati Gaetano Paolino e Stefania Vecchio.

La sentenza impugnata ha riunito ed accolto quattro distinti ricorsi presentati contro gli atti meglio indicati in epigrafe, relativi alla procedura di verifica di assoggettabilità a VIA promossa con istanza 25 luglio 2018, prot. n. 483362, presentata dalla controinteressata appellante per realizzare in Comune di Pontecagnano un impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti recuperabili non pericolosi e di stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale definitivamente pronunciando sull’appello, così provvede: a) dichiara inammissibile l’intervento dell’ASIS Rete e impianti S.p.a. b) accoglie l’appello stesso, e per l’effetto respinge i ricorsi di I grado. c) compensa fra le parti le spese dell’intero giudizio.