Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso proposto dall'ASL Cn2


Pubblicato il: 9/14/2021

Nel procedimento l'ASL Cn2 è stata rappresentata dagli Avv.ti Piero Giuseppe Reinaudo e Valter Rivetti. La Casa di Cura Privata Città di Bra S.p.A. è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Diego Vaiano, Cristiano Burdese e Massimo Occhiena.

Con il ricorso di primo grado proposto dinanzi al TAR per il Piemonte la Casa di Cura Città di Bra ha premesso di gestire una clinica privata accreditata con il SSR dotata di posti letto articolata in due aree di degenza di medicina e di chirurgia. Ha quindi rilevato che, con delibera del 5 agosto 2015 la Regione Piemonte ha formulato direttive per la revisione della rete ospedaliera regionale; in seguito all’accordo da essa sottoscritto in data 24 maggio 2016 con la Regione Piemonte, è stato concordato il trasferimento dell’intera area psichiatrica, già attiva in Bra, presso la Nuova Casa di Cura Sant’Anna di Casale Monferrato ed il trasferimento da Casale Monferrato a Bra dell’area per acuzie, con conseguente adeguamento di budget e di tipologia di posti letto.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale definitivamente pronunciando sull'appello, li accoglie e respinge il ricorso di primo grado. Condanna l’appellata al pagamento delle spese del doppio grado, che liquida in € 4.000,00 per ciascuna delle appellanti oltre accessori di legge.