Il Consiglio di Stato si esprime a favore della Provincia di Nuoro
Pubblicato il: 3/27/2021
Nel procedimento la Provincia di Nuoro è stata rappresentata e difesa dall’avvocato Priamo Siotto mentre la società Shift S.r.l. è stata rappresentata e difesa dall’avvocato Massimo Lai.
Con l’appello in esame la Provincia di Nuoro ha chiesto la riforma della sentenza in epigrafe che ha accolto il corso presentato in via principale dalla società appellata avverso: l’ordinanza contingibile e urgente n. 7, adottata in data 16 marzo 2010, dal sindaco del Comune di Dorgali, con cui era stata ingiunta alla medesima società la sospensione delle operazioni di spandimento su aree agricole del territorio comunale di fanghi provenienti da impianti di depurazione autorizzati.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sull’appello, lo accoglie e, per l’effetto, in riforma della sentenza impugnata, respinge il ricorso di primo grado nei sensi di cui in motivazione. Spese del doppio grado di giudizio compensate. Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.