Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso proposto da Telecom Italia S.p.a. contro Iliad S.p.a.


Pubblicato il: 5/29/2021

Nel procedimento Telecom Italia S.p.a. è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Antonio Lirosi e Marco Martinelli. La società Iliad S.p.a. è stata assistita dagli avvocati Gustavo Olivieri, Filippo Pacciani e Valerio Mosca.

La presente controversia, nella sede d’appello, muove dalla sentenza del Tribunale amministrativo regionale per il Lazio proposto dalla società Iliad Italia S.p.a. per ottenere l’annullamento del provvedimento dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato con il quale quest’ultima aveva respinto l’istanza presentata da Iliad, in data 7 aprile 2020, al fine di ottenere l’accesso agli atti del procedimento svolto dall’Autorità nei confronti di Telecom Italia S.p.a. concluso con l’adozione del provvedimento correttivo e sanzionatorio proponendo inoltre domanda di accertamento del diritto ad ottenere i documenti richiesti con conseguente condanna dell’Autorità a renderli ostensibili.

Nei confronti della suindicata sentenza di primo grado propongono appello, con due distinti mezzi di gravame, TIM e il GPDP chiedendone la riforma.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sugli appelli, li respinge e compensa le spese del grado d’appello.