Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso proposto Roenergy a r.l. contro G.S.E. S.p.A.


Pubblicato il: 1/21/2021

Nel procedimento la società Roenergy a r.l. è stata rappresentato e difeso dagli avvocati Francesco Saverio Marini, Gianalberto Tuzzato e Andrea Sticchi Damiani. La società G.S.E. S.p.A. è stata assistita dagli avvocati Stefano Fiorentini, Luciano Mariani, Antonio Pugliese.

Con ricorso principale proposto dinanzi al T.a.r. Lazio, la società Roenery a r.l. impugnava la determinazione del G.S.E. del 24 gennaio 2017, recante la decadenza dalla tariffa incentivante del secondo conto energia nei confronti della stessa ditta per l’impianto fotovoltaico ubicato in via Bagnacavallo n. 1433 nel tenimento del comune di Pincara (Rovigo).

 Il T.a.r. per il Lazio ha respinto i primi due motivi e  il secondo atto di motivi aggiunti. La società originaria ricorrente ha proposto appello, per ottenere la riforma della sentenza impugnata e il conseguente accoglimento integrale del ricorso originario. In particolare, l’appellante ha articolato sei autonomi mezzi di gravame.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale definitivamente pronunciando sull’appello R.G. n. 8193/2019, lo respinge. Compensa integralmente tra le parti le spese del grado di giudizio.