Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Mavis S.r.l. e Midulla S.r.l.


Pubblicato il: 8/3/2021

Nel procedimento Mavis S.r.l. e Midulla S.r.l. sono state rappresentate e difese dall'Avvocato Patrizia Kivel Mazuy. La Regione Campania è stata assistita dagli Avv.ti Rosanna Panariello e Maria Luigia Schiano Di Colella Lavina.

Le società appellanti sono titolari di strutture sanitarie private che effettuano da anni nel territorio della ASL Napoli 3 Sud prestazioni di radiologia medico-diagnostica. In data 1 luglio 2013 la soc. MAVIS S.r.l. presentava alla Regione Campania un’istanza per l’autorizzazione all'installazione di un'apparecchiatura di risonanza magnetica del “Gruppo A”. Analogamente, in data 6 febbraio 2014 la soc. MIDULLA S.r.l. chiedeva anch’essa alla Regione Campania l’autorizzazione all'installazione di un'apparecchiatura di risonanza magnetica.

Le due Società diffidavano le Amministrazioni competenti a decidere sulle loro istanze, previa definizione del fabbisogno di prestazioni di risonanza magnetica nei rispettivi Distretti di appartenenza del territorio dell'Asl Napoli 3 Sud. Essendo rimaste inerti le Amministrazioni, pertanto, con ricorso n. rg. 3574/2016 proposto innanzi al TAR Campania Napoli, chiedevano la declaratoria dell’illegittimità del silenzio serbato dalla Regione Campania, dal Commissario ad Acta per la Prosecuzione del Piano di Rientro del Settore Sanitario della Regione Campania e dalla ASL Napoli 3 Sud.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge e condanna la parte appellante al pagamento delle spese del presente grado di giudizio, che sono determinate in complessivi euro 5000,00 da dividersi in parte eguale tra le parti appellate costituite.