Il Consiglio di Stato respinge il ricorso proposto dalla Del Bo S.p.a.
Pubblicato il: 6/8/2021
Nel procedimento la società Del Bo S.p.a. è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Orazio Abbamonte e Maria Filosa. ATM è stata rappresentata e difesa dall'avvocato Marcello Cardi. Tk Elevator Italia S.p.A. è stata assistita dall'avvocato Simone Cadeddu.
Con la sentenza indicata in epigrafe il Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia ha respinto il ricorso e i motivi aggiunti proposti dalla Del Bo s.p.a., terza classificata, contro ATM e nei confronti della Thyssenkrupp Elevator Italia s.p.a., prima classificata, per l’annullamento dell’aggiudicazione a quest’ultima del lotto n. 1 della gara, suddivisa in due lotti per l’affidamento del servizio di manutenzione degli impianti di trasporto verticale presenti nelle stazioni delle linee metropolitane, nei depositi, negli uffici e nei parcheggi in gestione alla stessa.
Avverso la sentenza la società Del Bo s.p.a. ha avanzato appello con cinque motivi. ATM e TK Elevator Italia, già Thyssenkrupp Elevator Italia, s.p.a. si sono costituite in giudizio per resistere al gravame.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Condanna l’appellante al pagamento delle spese processuali che liquida, in favore di ciascuna delle controparti costituite, nell’importo di € 5.000,00, oltre accessori come per legge.