Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso proposto da Procogen S.r.l.
Pubblicato il: 2/16/2021
Nel procedimento la società Procogen S.r.l. è stata rappresentata e difesa dall'avvocato Lodovico Visone mentre il Comune di Firenze è stato assistito dagli avvocati Debora Pacini e Andrea Sansoni.
Con la sentenza indicata in epigrafe il Tribunale amministrativo regionale per la Toscana ha respinto il ricorso proposto dalla Procogen s.r.l., in qualità di mandataria del r.t.i. con G.S.A. Globalservice s.r.l. e Tralice Costruzioni s.r.l. (mandanti), contro il Comune di Firenze e nei confronti della Costruzioni Vitale s.r.l., in qualità di mandataria, e della Califel s.r.l., in qualità di mandante del costituendo raggruppamento di imprese, per l’annullamento dell’aggiudicazione a quest’ultimo della gara, indetta dal Comune di Firenze, con bando pubblicato il 2 settembre 2019.
La società ha proposto appello avverso il Comune di Firenze.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sull'appello, lo accoglie e, per l’effetto, in riforma della sentenza appellata, accoglie il ricorso proposto da Procogen s.r.l., Compensa interamente tra le parti le spese di entrambi i gradi di giudizio.