Il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Boston Scientific s.p.a. per la fornitura di defibrillatori impiantabili e pacemaker per le Regioni Emilia-Romagna e Lazio
Pubblicato il: 12/22/2020
Lo Studio Legale Fidanza ha assistito Medtronic Italia s.p.a., mentre DLA Piper ha rappresentato Abbott Medical Italia s.r.l.
L’ambito cognitivo del giudizio verteva sugli esiti della gara - limitatamente ai lotti 10 e 22 - per l’affidamento della fornitura di defibrillatori impiantabili e pacemaker per le Regioni Emilia-Romagna e Lazio, bandita e gestita da Intercent-ER, quale centrale di committenza.
La procedura in argomento era volta alla stipula di un accordo quadro con aggiudicazione in favore dei primi tre classificati, nella misura rispettivamente del 50 %, del 30 % e del 20 % secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
1.2. All’esito della svolta selezione, al primo posto veniva graduata Medtronic s.p.a. con punti 83,19, al secondo posto Abbott Medical Italia con 82,57 punti ed al terzo posto Boston Scientific s.p.a. con punti 82,49.
L'avvocato Piero Fidanza ha assistito Medtronic Italia.
L'avvocato Giorgia Romitelli ha rappresentato Abbott Medical Italia.
Boston Scientific s.p.a. è stata rappresentata e difesa dall'avvocato Simone Uliana.
Intercent-Er è stato rappresentato e difeso dagli avvocati Alessandro Lolli, Aristide Police.