Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Comune di Bagheria, annullato il piano farmaceutico


Pubblicato il: 6/29/2021

Gli avvocati Maria Beatrice Miceli, Filippo Ficano e Francesco Stallone hanno assistito i ricorrenti nel procedimento contro il Comune di Bagheria, difeso dall'avvocato Claudio Trovato, nonché contro Borgo Piave Snc di Giuseppe Sciascia, Arianna Greco e Aida Runfola, difesa dagli avvocati Quintino Lombardo e Silvia Stefania Cosmo, e Federfarma, assistita da avvocati Massimo Luciani e Antonio Saitta. La Farmacia Papa Giovanni XXIII, ad adiuvandum, è stata rappresentata dagli avvocati Oriana Ortisi e Luisa Pullara.

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, in sede giurisdizionale, con sentenza n. 626, ha annullato la delibera di Giunta Comunale con la quale il Comune di Bagheria ha modificato il piano farmaceutico. 

Il Consiglio di Giustizia Amministrativo ha chiarito che in ragione delle specificità dell’ordinamento siciliano, non si può ammettere una competenza dell’organo esecutivo del comune, perché, così facendo, si affiderebbe al sindaco il compito di individuare le nuove sedi farmaceutiche.