Applied Medical Distribution Europe vince al TAR di Milano
Pubblicato il: 5/29/2021
Applied Medical Distribution Europe è rappresentata dagli Avv.ti Francesco Goisis, Mario Cigno e Uberto Percivalle. A.R.I.A. S.p.A. è rappresentata dagli Avv.ti Claudia Sala, Stefano Marras e Maurizio Tommasi. B. Braun Milano S.p.A. è rappresentata dall’Avv. Michele Maria Mancini, e Medtronic Italia S.p.A. dall'Avv. Piero Fidanza.
Applied Medical Distribution Europe B.V. ha proposto ricorso num.10/2021 contro l’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti – A.R.I.A. S.p.A., nei confronti di B. Braun Milano S.p.A. e Medtronic Italia S.p.A., per l'ottemperanza della sentenza n. 399 del 28 febbraio 2020 emessa dal TAR Lombardia con la quale, nell’annullare l’aggiudicazione a B. Braun, si è imposto ad A.R.I.A. di nominare una nuova Commissione giudicatrice al fine di rivalutare l’offerta tecnica di Applied Medical relativamente al lotto 9 e di sanare l’illogicità e l’irrazionalità delle valutazioni e dei punteggi attribuiti dalla precedente Commissione.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Seconda) accoglie il ricorso e, per l’effetto, dichiara la nullità degli atti posti in essere dall’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti in esecuzione della sentenza n. 399 del 28 febbraio 2020.