Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Bluenext acquisisce per 6 milioni il 100% di Adiuto Net


Pubblicato il: 12/17/2021

Nell'ambito dell'operazione Juridicum avvocati associati ha assistito Bluenext Srl, mentre i venditori sono stati affiancati dallo studio RP Legal & Tax.

Bluenext Srl, società informatica riminese, ha concluso per 6 milioni di euro, l'acquisizione del 100% di Adiuto, azienda italiana leader nel settore del software per la gestione documentale, dei processi e della qualità.

 L'operazione, ultima in ordine cronologico di una serie di recenti acquisizioni da parte di Bluenext, realizzate interamente con mezzi propri e senza fare ricorso al credito, spiega una nota, consentirà alle due società di ampliare l'offerta, generare sinergie, consolidare la presenza sul mercato e, in definitiva, creare valore per i rispettivi stakeholder.

Con oltre 2.600 clienti e oltre 20 anni di esperienza nel settore, Adiuto fornisce soluzioni a realtà di ogni dimensione e settore per aiutarle a gestire la digitalizzazione dei processi aziendali. I software di Gestione Documentale (DMS) e di Gestione dei Processi (BPM) e i sistemi di Gestione della Qualità (QMS), tra cui le soluzioni verticali per il mercato Life Science e Pharma (tracciabilità dei farmaci e dei prodotti bio medicali), rappresentano gli elementi vincenti dell'offerta Adiuto e saranno l'oggetto di ulteriori investimenti nei prossimi anni.

La direzione generale, così come l'amministrazione di tutte le strutture acquisite, avranno base stabilmente nella sede di Rimini così come la direzione strategica e la direzione tecnica. Mentre lo sviluppo tecnico e tecnologico, i data center per gestire il cloud e tutto ciò che è digitale saranno sempre più diffusi sul territorio nazionale avvalendosi di pool di risorse specializzate nei servizi digitali.

Giusi Staropoli di Juridicum avvocati associati ha assistito Bluenext.

Lato seller, l’operazione è stata seguita da RP Legal & Tax con i partner Nicola Carù e Gianluca Morretta.