Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Corte respinge il ricorso proposto da Carabetta Carmelo


Pubblicato il: 11/9/2021

Nel procedimento Carabetta Carmelo è stato rappresentato e difeso dagli Avv.ti Santo Delfino e Stefano Carabetta. La Regione Calabria è stata assistita dall'Avv.to Oreste Morcavallo.

La Corte d'Appello di Catanzaro, con la sentenza n. 1410 del 2014, pronunciando sull'impugnazione proposta da Carabetta Carmelo, Alagna Sergio, Carnevale Rosario, Arlacchi Maurizio, Tortorici Giovanni, nei confronti della Regione Calabria, rigettava l'impugnazione.

La Corte d'Appello ricorda che i lavoratori, tra cui l'odierno ricorrente, con il ricorso introduttivo del giudizio avevano dedotto l'inadempimento della Regione Calabria e avevano chiesto l'accertamento della responsabilità della stessa e la condanna della medesima al pagamento di un giusto indennizzo. Per la cassazione della sentenza di appello ricorre Carabetta Carmelo, prospettando due motivi di ricorso. La Regione Calabria ha depositato atto costituzione in giudizio del 26 ottobre 2017 con il quale, impugnando l'avverso ricorso di cui auspicava il rigetto.

La Corte rigetta il ricorso.