Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato accoglie l'appello proposto da Acqua Pubblica Sabina s.p.a.


Pubblicato il: 10/26/2021

Nel procedimento Acqua Pubblica Sabina s.p.a. è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Claudio Guccione, Maria Ferrante e Adriano Cavina. CEG Elettronica Industriale s.p.a. è stata difesa dall'avvocato Alessandra Fagotti.

Con bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana il 18 maggio 2020 Acqua Pubblica Sabina s.p.a. indiceva una procedura di gara aperta, da aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo, per “l'affidamento di un accordo quadro ex articolo 54 d.lgs. n. 50/2016 avente per oggetto la fornitura di quadri elettrici di varie tipologie”, da installare sugli impianti di depurazione gestiti in qualità di società in house dell'A.t.o. 3 - Lazio centrale Rieti.

Alla gara prendevano parte undici concorrenti tra i quali CEG Elettronica Industriale s.p.a. e Telmes s.r.l.; espletate le operazioni di gara, Telmes s.r.l. risultava prima graduata con un ribasso del 51,334%, CEG s.p.a. seconda graduata con un ribasso del 40,415%. Con ricorso al Tribunale amministrativo regionale per il Lazio notificato il 7 novembre 2020 CEG s.p.a. impugnava il provvedimento di aggiudicazione. Propone appello ASP s.p.a.; si sono costituite CEG s.p.a. e Telmes s.r.l.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando sull'appello, lo accoglie. Respinge il ricorso di primo grado di CEG Elettronica industriale s.p.a. Compensa tra tutte le parti in causa le spese del doppio grado del giudizio.